Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center
Benvenuti nel sito della carrozzeria Scroccaro

Le nanotecnologie e l'automotive

Le nanotecnologie e l'automotive

Quando si sente parlare di nanotecnologia applicata al mondo dell’auto si pensa a soluzioni di complessa applicazione e dedicate esclusivamente ai professionisti del settore. Oggi, grazie anche alla Gtechniq, le nanotecnologie entrano di prepotenza nel mondo del car detailing, per dar vita a prodotti che consentono di curare e perfezionare ogni singola parte dell’autovettura, con risultati duraturi e a dir poco incredibili.

Qual è il campo di impiego di queste tecnologie nell’ambito automotive? La risposta è semplice: protezione e conseguente mantenimento della vettura trattata. Sono diversi oggi i prodotti che LCDA propone, adatti ad un utilizzo regolare nel corso del tempo. I prodotti nanotecnologici sono in grado di creare sulle superfici, una struttura del tutto impermeabile ed insensibile agli agenti esterni.

Si tratta in pratica di sigillare totalmente le vernici della carrozzeria, la superficie dei cerchi, le superfici interni in pelle, plastica, legno ecc., in modo molto più efficace e duraturo rispetto a quello che si può ottenere con i prodotti classici, come cere e sigillanti. I prodotti nanotecnologici si possono applicare anche in più strati, in modo tale da raggiungere durate eccezionali che vanno oltre i 24-36 mesi!

Se si osservasse una qualsiasi superficie al microscopio, si noterebbe una superficie porosa, non omogenea. I prodotti nanotecnologici sono costituiti da particelle con grandezze infinitesimali che riempiono le porosità permettendo di ottenere una superficie perfettamente liscia e compatta, che riflette la luce e respinge acqua, sporco, olio e residui vari.

Real Time Web Analytics